Più Bus per Roma ma soprattutto per il litorale

In soli due anni è stato fatto un piccolo miracolo: abbiamo salvato Atac, l’azienda di trasporto pubblico di Roma, e comprato 555 bus. Entro il 2021 saranno oltre 900 i mezzi completamente nuovi nelle strade di Roma. Li potete riconoscere dalla scritta “+BusXRoma” e sicuramente a molti di voi sarà capitato di prenderli. Al nostro arrivo abbiamo trovato autobus vecchi: alcuni con oltre 20 anni di età, altri dimenticati nei depositi. Abbiamo cambiato le regole del gioco e ricominciato a investire, senza fare sprechi. In concreto vuol dire anche realizzare più collegamenti per le nostre periferie. Un bel risultato per il municipio e per la nostra città.

Dopo anni istituiamo la linea 060 per l’aeroporto di Fiumicino

Con il nuovo anno, grazie a questa fornitura, l’amministrazione attiverà una linea bus, la 060, dalla stazione Lido Centro della ferrovia Roma-Lido per l’aeroporto di Fiumicino che potrebbe partire ogni quarto d’ora, superando il vecchio collegamento Cotral che tra partenze ritardate e tempo di percorrenza rende difficile raggiungere lo scalo. Un modo di ridurre il traffico su quell’arteria e un servizio importante per migliaia di lavoratori aeroportuali che anche dall’entroterra con pochi minuti di trenino in più potranno recarsi a lavoro con la nuova linea.

I nuovi autobus per Acilia, Casal Palocco e Monti S.Paolo

Sono 18 i nuovi mezzi dell’ultima fornitura di 328 bus acquistati da Roma Capitale. Insieme a Virginia Raggi li abbiamo presentati in piazza San Leonardo da Porto Maurizio e miglioreranno i collegamenti tra Acilia e i quartieri vicini come Casal Palocco e Monti S.Paolo, su linee che servono anche Ostia. Questa estate ne avevamo portati 20 e stanno già circolando per le strade del litorale, con questi c’è stato ancora una volta un netto miglioramento del servizio. È incredibile ma Atac entro fine anno potrà contare su oltre 900 nuovi bus, utilizzati soprattutto nelle periferie: quelle che sono state in precedenza dimenticate.

Condividi questo risultato