La prima fase è stata completata

È stata inaugurata già da tempo la nuova pista di atletica leggera dello Stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia. L’impianto sportivo polifunzionale è il primo impianto inaugurato tra quelli che hanno beneficiato dei finanziamenti previsti dal fondo “Sport e Periferie”, per cui sono stati stanziati dal Governo 100 milioni di € nel triennio 2015-2017. Le risorse, provenienti dal ministero dell’Economia e Finanze, erano in seguito state trasferite al bilancio autonomo della Presidenza del Consiglio dei ministri e da qui al Comitato Olimpico Nazionale Italiano che con Roma Capitale sta procedendo alla riqualificazione degli impianti.


Parliamo della prima tranche di lavori previsti per l’ex Stella Polare – inserita nella lista prioritaria degli interventi finanziati dal Fondo insieme a Milano. Intanto è già partita la seconda fase di lavori che riguarderanno la ristrutturazione degli spogliatoi, dei servizi, uffici e palestra, il rifacimento degli impianti (elettrici, termici, idrico-sanitari, di termoventilazione e di messa a terra) ed interventi inerenti la normativa per i disabili.

Ostia: spogliatoi e tribune nuove per lo stadio Giannattasio, i lavori costeranno 1 milione e 400mila euro e sono in corso

La Giunta di Roma Capitale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione dello stadio Pasquale Giannattasio di Ostia. L’impianto conosciuto anche come Stella Polare ha beneficiato del Fondo ‘Sport e Periferie’. 

Così dopo i lavori per la pista d’atletica lo stadio Giannattasio potrà rifarsi ulteriormente il look grazie all’investimento di oltre un milione e 400mila euro. La cifra stanziata sarà utilizzata per le nuove tribune ma anche per gli spogliatoi, le aree esterne e le cabine elettriche così come deliberato dal Campidoglio.  

Per quanto riguarda gli interventi, le lavorazioni sono state suddivise in due distinte fasi temporali. La prima, relativa al rifacimento della pista di atletica come già detto è stata completata, la seconda e conclusiva fase è in corso. Tra gli aspetti principali dei lavori, ci sarà la nuova versione della Casina Giannattasio. Il progetto prevede il completo rifacimento del layout interno dell’edificio, destinato a spogliatoi ed uffici.

Condividi questo risultato