Realizzazione nuovo Parco dei Girini a Stagni di Ostia

Era un sogno e lo avevamo chiamato il ‘Parco dei Girini’. Oggi diventato realtà perché non ci dimentichiamo delle promesse che facciamo e della gente che ci vuole bene. Le persone hanno saputo aspettare e hanno creduto fino in fondo in noi. Stagni di Ostia non ha mai avuto un parco per far giocare i bambini e riposare gli anziani e per questo nel 2016, con i residenti abbiamo bonificato l’area verde a via Federico Bazzini – quel giorno ci siamo lasciati con la promessa che dopo le elezioni saremmo tornati – e noi quello che diciamo facciamo. Sono partiti i lavori e realizziamo un parco giochi per ragazzi e bambini con attrezzature sportive; un campo polifunzionale da calcetto e da basket. E’ prevista una nuova recinzione con due accessi pedonali e un cancello carrabile. Ci saranno percorsi pedonali che collegano le due entrate, le altalene, un cestello e le torrette con i giochi. Abbiamo previsto una attrezzatura per arredo urbano con panchine, cestini portarifiuti e una bellissima fontanella dove tutti potranno dissetarsi. Verranno messe a dimora nuove piante tra cui alcune palme e posizionato l’impianto di irrigazione. Le luci esistenti non erano sufficienti e siccome noi ci teniamo alla sicurezza delle persone ci sarà un nuovo impianto di illuminazione.

Manutenzione straordinaria Parco Orazio Vecchi all’Infernetto

Dopo tanto impegno sono partiti i lavori. L’area del Parco Orazio Vecchi, all’Infernetto, sarà completamente trasformata. Viene ridisegnata l’intera area ma soprattutto lateralmente verrà realizzata una strada di servizio che collega via Orazio Vecchi a via Domenico Alaleona con l’adeguamento dei ponticelli di accesso; un intervento per cui i cittadini hanno atteso dieci anni e che toglie dall’isolamento un’area importante che poteva essere raggiunta dai mezzi di soccorso che ancora adesso sono costretti ad effettuare un lungo giro per raggiungere le abitazioni. Ci sarà la videosorveglianza, oltre ad opere di canalizzazione funzionali alla sicurezza del parco.

La piantumazione di siepi con relativo impianto di irrigazione e nuovi percorsi interni, l’installazione di nuove attrezzature con il posizionamento di cestini portarifiuti e nuove panchine e la creazione di tre aree tematiche: spazio giochi, spazio fitness e area orto didattico. Tutti i percorsi saranno caratterizzati da una pavimentazione tattile per ipovedenti così da rendere il parco pienamente fruibile. Verranno installati 23 pali con luce a Led, sarà completamente rinnovato l’impianto di illuminazione.Verranno riqualificate le ringhiere e sarà effettuata la piantumazione di nuove siepi. Sarà un parco bello, sicuro e fruibile a tutti.

Manutenzione straordinaria Parco Ponte Ladrone a Casal Bernocchi

Praticamente nasce un nuovo parco a Casal Bernocchi che si trova tra via Domenico Venturini e via di Ponte Ladrone. Sono partiti i lavori di manutenzione e di riqualificazione dell’area verde. Abbiamo attivato interventi di potatura, la realizzazione di una recinzione sul perimetro del parco per garantire maggior sicurezza per i bambini e l’installazione di attrezzature ludiche.

Manutenzione straordinaria Parco dei Ravennati ad Ostia Antica

Manutenzione straordinaria Parco dei Ravennati. Lavori appalto completati. Integrazione successiva giochi.

Manutenzione straordinaria Parco Melicuccà Casaletto di Giano

Doppio intervento per Parco Melicuccà a. Casaletto di Giano. La prima fase è stata completata con il posizionamento di un’area ludica. Il parco sta rinascendo. Gli abitanti di Casaletto di Giano lo stavano aspettando da sempre. Stiamo rinnovando i percorsi, piantando alberature e palme. Questo luogo era una discarica e questa amministrazione lo ha trasformato in un posto fantastico. Come vedete stiamo realizzando un campo da basket e da pallavolo, posizionando nuovi giochi inclusivi e rendendo bello un posto dimenticato da tutti. Tranne che da noi.

Manutenzione straordinaria Parco Valle Porcina

Inaugurato ad Acilia il nuovo playground, uno spazio aperto ed attrezzato con moduli e percorsi e con un campo da basket che ha subito attirato l’attenzione delle scolaresche presenti. Un’area a verde dove piccoli e adulti potranno trascorrere qualche ora all’aria aperta. Il playground è stato realizzato grazie al fondo “Sport e Periferie” stanziato dal Governo per il 2015-2017 e quindi trasferito al CONI (dal 18 giugno 2019 alla società Sport e Salute S.p.A.). Quello di Valle Porcina è il 7° playground inaugurato nella Capitale e a breve ne saranno inaugurati altri così da completare la fruizione in tutti i Municipi. A breve seguirà la manutenzione delle vecchie aree giochi e delle aree verdi adiacenti

Manutenzione straordinaria Parco Poligenerazionale di Bagnoletto.

Manutenzione straordinaria Parco Poligenerazionale di Bagnoletto. Appalto aggiudicato, lavori da iniziare.

Manutenzione straordinaria rotatoria Viale Charles Lenormant

Manutenzione straordinaria rotatoria Viale Charles Lenormant. Lavori in corso.

Manutenzione straordinaria del Parco nel mercato Capopassero di Ostia

Manutenzione straordinaria Parco Capopassero. Appalto aggiudicato, lavori da iniziare.

Manutenzione straordinaria Parco Simone Renoglio ad Ostia

Manutenzione straordinaria Parco Simone Renoglio. Realizzata area ludica. Integrazione lavori con prossimo appalto in gara.

Manutenzione straordinaria Parco delle Fiamme Gialle a Ostia

Manutenzione straordinaria Parco delle Fiamme Gialle. Lavori completati.

Manutenzione straordinaria Parco Carotenuto

Manutenzione straordinaria Parco Carotenuto. Prima fase lavori completati. Integrazione lavori con prossimo appalto in gara.

Manutenzione straordinaria Parco Largo Testino

Manutenzione straordinaria Parco Largo Testino. Gara in corso.

Manutenzione straordinaria Parco Pallotta ad Ostia

Manutenzione straordinaria Parco Pallotta. Gara in corso.

Manutenzione straordinaria aree verdi ex PVQ Oletta ad Ostia

Manutenzione straordinaria aree verdi ex PVQ Oletta. Gara in Corso.

Manutenzione straordinaria Parco Prato Cornelio

Manutenzione straordinaria Parco Prato Cornelio. Gara in corso.

Manutenzione straordinaria Giardini Storici del lungomare

Manutenzione straordinaria Giardini Storici. Lavori da iniziare.

Manutenzione straordinaria Parco Willy Ferrero ad Ostia

Manutenzione straordinaria Parco Willy Ferrero. Realizzazione pump truck. Avviare progettazione.

Manutenzione straordinaria Parco Pietro Rosa ad Ostia

Manutenzione straordinaria Parco Pietro Rosa. Lavori in fase di ultimazione.

Manutenzione straordinaria Parco Liviabella

Manutenzione straordinaria Parco Liviabella. Lavori completati.

Manutenzione e realizzazione Isola dello Sport Parco 10 Giugno di Ostia

Circa 4000 pali di castagno per 1 chilometro di recinzione. Era abbandonata da un ventennio. Parco 10 Giugno è una grande area verde sul litorale di Roma – si trova nei pressi dell’ospedale Grassi e vicino allo stadio Giannattasio. In questi giorni, complice il virus, migliaia di cittadini si sono riversati nei parchi per fare sport, una passeggiata o solo per respirare una boccata di aria pulita. La scorsa stagione abbiamo cambiato tutte le panchine e presto interverremo sulle aree sport di questo spazio. Intanto, proprio per questo, stiamo riqualificando tutta la recinzione perimetrale. Allo stesso tempo abbiamo avviato la riforestazione urbana. Abbiamo chiara da tempo la visione del territorio e i problemi e i contrasti legati al rapporto tra vegetazione e insediamenti umani e per questo stiamo combattendo l’inquinamento per ridurre l’impatto ambientale dei centri urbani. Buonsenso per un corretto sviluppo sostenibile. Proprio per questo motivo abbiamo programmato investimenti per rendere sempre più verde la nostra città; verde ed accogliente.

Isola dello Sport Viadotto Zelia Nuttal a Dragona

Isola dello Sport Viadotto Zelia Nuttal. Avviata progettazione.

Manutenzione straordinaria Parco Vittime del Razzismo (Dipartimento Tutela Ambientale)

Manutenzione straordinaria Parco Vittime del Razzismo (Dipartimento Tutela Ambientale). Realizzazione area ludica. Integrazione lavori con playground.

Manutenzione straordinaria Parco Clemente Riva ad Ostia

Manutenzione straordinaria Parco Clemente Riva (Dipartimento Tutela Ambientale). Rimozione giochi pericolosi e successiva sostituzione.

Manutenzione straordinaria Parco Lilloni ad Acilia

Manutenzione straordinaria Parco Lilloni. Lavori da iniziare.

Manutenzione straordinaria Parco Gianni Rodari

Manutenzione straordinaria Parco Gianni Rodari. Gara in corso.

Condividi questo risultato