Abbiamo sostituito il 90% dei cassonetti stradali e continuiamo la manutenzione degli esistenti

Abbiamo posizionato cassonetti più sicuri e funzionali in termini di apertura e di fruibilità. Si tratta di 2.600 contenitori sui 14.450 posizionati in tutta Roma. Contenitori per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e per la raccolta del multimateriale. Il rinnovamento del parco contenitori è il preludio al contestuale incremento della raccolta porta a porta, che riteniamo essere il vero strumento in grado di garantire una gestione del conferimento rifiuti più efficiente e virtuosa.

Record di cassonetti bruciati nel municipio; un attacco all’amministrazione e alla città

Atti criminosi e comportamenti inaccettabili e gravemente dannosi per l’ambiente e per la salute dei cittadini. Un vero attacco all’amministrazione che non mai mollato di un centimetro. Dobbiamo ringraziare i Carabinieri che spesso hanno arrestato questi delinquenti e i Vigili del Fuoco per i loro tempestivi interventi, che hanno evitato spesso che le fiamme si propagassero.

Abbiamo sempre ricollocato i contenitori bruciati senza arrenderci. l nostro Municipio è primatista per questa tipologia di incendi su tutta Roma: centinaia tra cassonetti e campane per il vetro, messi a fuoco da criminali senza scrupoli che spesso insieme ai contenitori dei rifiuti incendiano anche le auto dei cittadini.

Condividi questo risultato