Dopo 30 anni ci siamo presi cura di tutti i cavalcavia del territorio

Abbiamo realizzato in modo costante interventi di manutenzione ordinaria su ponti e cavalcavia, per migliorare lo stato di queste infrastrutture. Abbiamo terminato infatti i lavori su  tutti quelli che avevano problemi per rinforzare le strutture. Interventi di manutenzione della parte idraulica, l’impermeabilizzazione sull’impalcato, e il rifacimento del manto stradale e della segnaletica. La manutenzione delle infrastrutture è un’attività fondamentale per la sicurezza, abbiamo investito molto su questo negli ultimi anni. Proprio ultimamente abbiamo messo in sicurezza il cavalcavia Attico Tabacchi, quello di Via Gaetano Chierchia, di Viale della Vittoria e di Via Mario Bianco. Lavori di consolidamento e di messa in sicurezza sono stati fatti anche sul viadotto Nuttal.

I lavori sono stati completati nei mesi scorsi. È una delle priorità della nostra Amministrazione: lavorare in modo programmato sulle infrastrutture, sia che si tratti di nuove strade, ponti, viadotti o gallerie della città. Riconsegniamo finalmente ai cittadini che vivono nei il quartiere, dopo anni di abbandono e incuria, queste infrastrutture nuovamente funzionali e sicure.

Ristrutturato il ponte di Via della Villa di Plinio

È stato l’incubo dei cittadini romani che volevano andare ad Ostia passando da via Cristoforo Colombo. Ogni estate, puntuale arrivava la chiusura al traffico. Macchine in fila sotto al sole per ore. E’ uno dei due ponti sul Canale dei Pescatori. Sono state superate tutte le criticità nella strutture in cemento che non garantivano la sicurezza della navigazione e provocavano continue chiusure al transito, sia sotto al ponte che sopra. Inoltre è stata curata l’estetica con la sostituzione dei pezzi deteriorati della balaustra e la tinteggiatura dell’intera struttura.

Ristrutturato il ponte su Lungomare Duilio

Sono terminati i lavori di manutenzione del ponte del canale dei Pescatori sul Lungomare Duilio. L’area sottostante il ponte, in sponda destra idraulica del canale e quella sulla parte sinistra sono state completate. Contestualmente Acea Ato2 è intervenuta sul tratto superiore con la posa di una nuova condotta. Le problematiche causate negli anni che hanno visto l’interdizione sia della strada che del canale sono state superate.

Condividi questo risultato